/ Attualità

Attualità | 25 ottobre 2023, 09:45

Rigenerazione urbana, da Regione 8.4 milioni: Chiara Cerri soddisfatta "A Taggia finanziato lavoro in via Mazzini"

Taggia è tra i 35 enti beneficiari in tutta la Liguria che potranno accedere a questa linea di credito messa a disposizione dall'amministrazione regionale Toti, attraverso il fondo strategico e la legge 145/2018.

Negli 8.4 milioni destinati da Regione Liguria alla Rigenerazione Urbana (LINK), ci sono anche 315mila euro destinati al comune di Taggia. La somma è destinata a finanziare la ricostruzione dei marciapiedi di via Mazzini per renderli accessibili alle persone disabili.

Taggia è tra i 35 enti beneficiari in tutta la Liguria che potranno accedere a questa linea di credito messa a disposizione dall'amministrazione regionale Toti, attraverso il fondo strategico e la legge 145/2018.

"Sono un elemento distintivo per l’attività della giunta ed il lavoro svolto in particolare dall’assessore Marco Scajola. Sono numeri importanti per cui siamo tutti orgogliosi – afferma la consigliere regionale Chiara Cerri – Sono felice per questa distribuzione che tiene conto delle necessità del territorio e premia il Ponente con 17 dei 35 interventi con oltre 4 milioni di euro, vale a dire quasi la metà dell’intera somma dedicata alla Regione”.

Su Taggia si tratta di un intervento atteso, progettato dall'Ufficio Lavori Pubblici del Comune. Ad opera finita, i marciapiedi della via centrale saranno accessibili a tutti e in linea con gli ultimi interventi di rifacimento che hanno interessato il paese: eliminando così il contrasto che si è creato tra i vecchi arredi e il nuovo aspetto di piazza IV Novembre e piazzetta Garibaldi. Chiara Cerri è anche consigliere comunale a Taggia e accoglie con soddisfazione l'intervento finanziato nel proprio comunale. “È un doppio risultato che unisce alla riqualificazione e rivalutazione di via Mazzini, l’attenzione per le necessità di tutti i cittadini - aggiunge Cerri - Gli interventi varieranno dal rifacimento dei camminamenti con una nuova pavimentazione in pietra all’abbattimento delle barriere architettoniche, fino alla rielaborazione della pubblica illuminazione con l’inserimento di lampioni e pali artistici e all’implementazione del patrimonio a verde mediante la piantumazione di nuove essenze arboree".

"Non posso dunque che ritenermi soddisfatta del lavoro del Presidente Toti e dell’assessore Scajola. Ancora una volta, questa è la dimostrazione di come siano i fatti a testimoniare l'attenzione dell'amministrazione regionale verso il territorio" - conclude Chiara Cerri.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium