Sport - 25 ottobre 2023, 17:13

Union e Imperia Rugby: tutti i risultati del weekend

Prima fase di stagione verso la chiusura

Prima fase di stagione per la franchigia provinciale Union Riviera Rugby e per il sistema promozionale dell’Imperia Rugby.

Nel campionato regionale di serie C la Union nella trasferta di Recco con le Province dell’Ovest perde, tutto sommato, in modo non rovinoso: risultato finale di 27 a 10 per i locali.

Sono quattro mete a due nel computo complessivo. Le Province già nella scorsa stagione si sono dimostrate squadra solida, ma alla portata dei corsari. Si può pensare che al ritorno il contesto sia diverso. La partita, del resto, è stata quanto mai combattuta, con un importante numero di raggruppamenti ordinati. In questo fondamentale la Union deve lavorare, mentre il lavoro con il gioco aperto portato avanti dal pacchetto di mischia ha funzionato.

Le mete, infatti, sono arrivate dagli ormai veterani Attilio Damiano, che ha ricevuto quest’anno il titolo di capitano e Paolo Novaro (vice capitano).

Sottolinea il tecnico Alessandro Castaldo: “Ci sono stati errori alla mano di tutti, noi e loro, per questo la mischia chiusa è stata molto sollecitata. I ragazzi ce l’hanno messa tutta, non si sono mai arresi, poi la loro panchina, più lunga e con innegabile qualità, ci ha messo in crisi negli ultimi venti minuti. Siamo arrivati a Recco in venti, che è un bel numero, ma dobbiamo completare l’inserimento dei più giovani”. 

Obiettivo unionista è quello di crescere come gruppo inserendo ed allenando nel modo migliore i nuovi innesti in squadra. Per ora nel girone di qualificazione del campionato sono gli Amatori a condurre, data una seconda vittoria per 25 a 13 sullo Spezia, squadra che la Union dovrà affrontare.