/ Politica

Politica | 24 ottobre 2023, 15:25

“Contrastare i fenomeni mafiosi”, l’appello di Imperia Rinasce rivolto all’Amministrazione

Per i consiglieri di minoranza “è necessario preoccuparsi di una problematica che interessa tutta la provincia”. Mozione discussa il prossimo 30 ottobre

“Contrastare i fenomeni mafiosi”, l’appello di Imperia Rinasce rivolto all’Amministrazione

Contrastare i fenomeni mafiosi”. E’ l’appello lanciato dai consiglieri di Imperia Rinasce rivolto all’Amministrazione comunale che al tempo stesso chiedono di affrontare il tema in consiglio comunale.

Per i consiglieri comunali del gruppo civico “è quella la sede istituzionale più opportuna per discutere e trovare soluzioni”. 

La mozione sarà discussa in chiusura del consiglio comunale programmato per lunedì 30 ottobre alle ore 18.

Una richiesta, quella della minoranza, che è frutto dell’analisi delle relazioni del Viminale-Direzione nazionale antimafia presentata al Parlamento. “Una fotografia che riporta, ormai da decenni, che gli esiti delle svariate operazioni di polizia giudiziaria hanno qualificato la Liguria come una macroarea criminale delle cosche calabresi. Recenti riscontri giudiziari hanno documento l’operatività di quattro formazioni ‘ndranghetiste, rispettivamente a Genova, Lavagna, Ventimiglia e Bordighera. Inoltre, le attività giudiziarie nel confinante comune di Diano Marina, hanno accertato la presenza di soggetti che orbitano in questi sodalizi criminali”. Per questo motivo Imperia Rinasce chiede di discutere il tema in consiglio “perché Imperia, comune capoluogo non è esente da tali problematiche”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium