Eventi - 24 ottobre 2023, 14:01

Macine del Confluente di Badalucco: il Fungo ancora protagonista della cucina e della tavola

Continua la raccolta di funghi in valle argentina e lo chef Giancarlo Borgo ripropone il suo menù "Fungo Porcino"

Le Macine del Confluente di Badalucco, che rappresentano un punto di riferimento importante per tutti i gourmet della zona e per i turisti che vogliono scoprire le eccellenze del territorio, propongono il tradizionale menù degustazione dedicato ai funghi Porcini ed agli Ovuli. Il menù interamente dedicato ai porcini continua ad essere disponibile tutti i venerdì con la possibilità di cenare anche le altre sere con piatti a la carte sempre  base funghi .

Ecco i nuovi piatti proposti dal giovane e bravo chef, Giancarlo Borgo, sempre attento ai prodotti del territorio e che declinerà Il fungo porcino fresco in diverse preparazioni nuove e originali.

Il Fungo Porcino

Degustazione di Antipasti ai Funghi Porcini: Trifolati con Flan di Zucca di Stagione; Crudi in Insalata Croccante; Il Classico d’autunno: I Funghi Porcini Impanati e fritti con Crema di Parmigiano

Primo Piatto

Tagliolini di Semola di Grano duro ai Funghi Porcini Freschi e Castagne 

Secondi Piatti

Cappello da Prete Brasato con Crema di Funghi Porcini e Porcini Freschi. 

oppure

Trancio di Baccalà, Crema di Parmigiano e Funghi Porcini

Dessert

Un Dessert a scelta tra i dessert à la carte.

Euro 50 a Persona Bevande Escluse

È consigliabile la prenotazione al numero di telefono 0184.407018.

Le Macine del confluente offrono una cucina moderna senza abbandonare la base della cucina del territorio. Una cucina attenta alla stagionalità, ma anche all’esigenze dei clienti per questo motivo in carta sono state inserite anche diverse proposte vegetariane accanto alle gettonatissime tagliate di carne e costolette di agnello.

La Locanda le Macine del Confluente è un Ristorante della Tavolozza e si trova a Badalucco in località Oxentina. Dispone di sito internet www.lemacinedelconfluente.com e può essere contattato anche via mail: info@macine.eu.

Claudio Porchia