/ Sport

Sport | 21 ottobre 2023, 09:24

Disagi allo Zaccari, i genitori dei ragazzi dell'atletica chiedono aiuto al consigliere regionale Veronica Russo (Foto)

Per risolvere alcune problematiche riscontrate nella gestione e nell'organizzazione del campo

Disagi allo Zaccari, i genitori dei ragazzi dell'atletica chiedono aiuto al consigliere regionale Veronica Russo (Foto)

Una delegazione di genitori dei ragazzi dell'Atletica 2000 Bordighera e dell'Atletica Vallecrosia, ieri pomeriggio, ha incontrato il consigliere regionale Veronica Russo per chiederle aiuto nel risolvere alcuni disagi e problematiche, giunti ormai al culmine, riscontrati nella gestione e nell'organizzazione del campo Zaccari a Camporosso.

Tante società sportive, provenienti dai quattro comuni che hanno in gestione il campo Zaccari, usano settimanalmente o giornalmente la struttura sita in via Braie. Sono nati così problemi di convivenza e uso degli spazi tra le diverse discipline sportive che fruiscono contemporaneamente dell'area per i propri allenamenti e gare. Il rischio che temono i genitori è che i ragazzi che praticano atletica possano essere feriti dai ragazzi che praticano nello stesso momento un diverso sport o, viceversa, allora volta ferire gli altri, soprattutto quando si allenano nel lancio del disco e del giavellotto, per la mancanza di spazio. 

Visto che tutti hanno il diritto di svolgere le proprie attività sportive hanno chiesto e ottenuto un incontro con il consigliere regionale Veronica Russo per confrontarsi con lei e trovare insieme una soluzione. "Hanno illustrato le problematiche riscontrate al campo Zaccari, ne ho preso nota e mi impegnerò per cercare una soluzione" - dice il consigliere regionale Veronica Russo che ai genitori ha proposto, come possibile soluzione, di redigere un regolamento che disciplini l'utilizzo del campo e un calendario unico che comprenda allenamenti e competizioni di tutte le società sportive. Il consigliere regionale ha promesso di parlarne con la Croce Azzurra Val Nervia e le Amministrazioni comunali che hanno in gestione la struttura per risolvere la situazione nel più breve tempo possibile.

I genitori hanno, inoltre, sottolineato l'esigenza di una riqualificazione della pista di atletica, ora in gravi condizioni di degrado. "Con i fondi della Regione si potrà riqualificare la pista di atletica. I lavori dovrebbero partire il prossimo anno, dal secondo semestre del 2024" - rassicura Russo.

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium