Per gli amanti della gastronomia piemontese e non solo, una serata speciale è in arrivo. Dopo il tutto esaurito delle serate dedicate al pesce povero ed al formaggio, venerdì 10 novembre presso il ristorante del Villaggio dei Fiori si terrà una serata gastronomica dedicata alla Bagna Cauda piemontese, accompagnata da verdure di stagione crude e cotte. Questo piatto tipico della cucina piemontese a base di aglio e acciughe, sarà preparato dallo chef del ristorante, Giacomo Di Martino, alias Jimmi e servito nei fujot di terracotta con il lumino acceso per tenere in caldo la salsa.
Il servizio sarà accompagnato dai racconti del giornalista Claudio Porchia, che racconterà le origini di questa preparazione tipica del Piemonte, ma realizzata con prodotti liguri come l’olio e le acciughe. Ideale per le serate fredde, più che un piatto, è un rito da celebrare in momenti conviviali familiari e con gli amici ed accompagnato da vini rossi giovani e generosi come la Barbera, che con il suo profumo lieve e floreale ed il sapore sapido è l’abbinamento perfetto con la bagna cauda.
Un’occasione ideale per immergersi nella cultura culinaria piemontese e scoprire i sapori autentici di questa prelibatezza. Come sempre l'atmosfera sarà conviviale e rilassata, perfetta per stare in compagnia e godersi una serata in cui il cibo e la cultura si fondono.
Una serata, che rappresenta un’occasione per uscire, scoprire l’oasi verde del villaggio e sentirsi ospiti speciali. Ricordiamo che il ristorante del Villaggio dei Fiori è aperto a tutti e non soltanto agli ospiti della struttura turistica.
Il costo della cena è fissato in 35 euro a persona, vini esclusi.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al 380 8686215
Villaggio dei Fiori, via Tiro a Volo, 3 - 18038 Sanremo - Tel. 380 8686215 mail. info@villaggiodeifiori.it; sito: www.villaggiodeifiori.it