/ Eventi

Eventi | 20 ottobre 2023, 15:25

Sanremo: il 6 novembre al Casinò lo spettacolo 'La coscienza di Zeno' con Alessandro Haber

Dopo il successo tributato a Gianmarco Tognazzi, la stagione teatrale 2023-2024 del Casinò continua con un altro autorevole protagonista del mondo teatrale e cinematografico

Sanremo: il 6 novembre al Casinò lo spettacolo 'La coscienza di Zeno' con Alessandro Haber

Secondo appuntamento con la grande stagione teatrale del Casinò di Sanremo. Lunedì 6 novembre Alessandro Haber sarà in scena con ‘La coscienza di Zeno’.

Dopo il successo tributato a Gianmarco Tognazzi, la stagione teatrale 2023-2024 del Casinò continua con un altro autorevole protagonista del mondo teatrale e cinematografico. La commedia è di Italo Svevo con oltre ad Alessandro Haber: Alberto Onofrietti, Francesco Migliaccio Valentina Violo, Ester Galazzi, Riccardo Maranzana, Emanuele Fortunati, Meredith Farulla, Caterina Benevoli, Chiara Pellegrin, Giovanni Schiavo (regia di Paolo Valerio, adattamento Monica Codena e Paolo Valerio, scene e costumi di Marta Crisolini Malatesta, luci di Gigi Saccomandi, musiche di Oragravity, video Alessandro Papa, movimenti di scena Monica Codena, produzione Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, Goldenart Production)

Lo spettacolo restituisce l’affascinante complessità del milieu in cui Svevo concepisce e ambienta il romanzo e ne illumina i nodi fondamentali e potentemente antesignani attraverso l’inedito adattamento, nato dalla collaborazione fra Paolo Valerio e Monica Codena. Hanno lavorato attentamente sull’innovativa scrittura sveviana su interessanti scelte di messinscena e su un protagonista fuori da ogni cliché come Alessandro Haber.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium