Eventi - 20 ottobre 2023, 14:18

Bni, presentato il Capitolo Valle San Lorenzo (foto)

All'evento di martedì 17 ottobre hanno partecipato oltre 80 imprenditori da tutta la provincia

È stato presentato martedì 17 ottobre il Capitolo BNI Valle del San Lorenzo in un evento che ha visto la partecipazione di oltre 80 imprenditori provenienti da tutta la Provincia.

All'evento hanno partecipato anche le delegazioni dei Capitoli della nostra Provincia, Il Capitolo Impero il primo che si è costituito nel 2017, il Capitolo Sanremo, il Capitolo 8 Luoghi di Bordighera, il Capitolo Valle Argentina ed il Corsaro Nero di Ventimiglia.

I membri dei capitoli sono professionisti e imprenditori che si aiutano reciprocamente ad aumentare il proprio giro d'affari grazie al Givers Gainv (chi dà riceve). 

Ogni settimana, in migliaia di gruppi in tutto il mondo, i membri si incontrano con altri professionisti e imprenditori per costruire ed alimentare relazioni a lungo termine basate sulla fiducia reciproca e scambiare referenze di business di qualità.

Bni, arrivato nella nostra Provincia cinque anni fa su iniziativa di due imprenditori piemontesi Monica Passini e Dario Castagna conta oggi di 220 imprenditori iscritti in 6 Capitoli ed è in continua crescita, con la previsione di arrivare ad oltre 300 nel 2024. 

Una delle caratteristiche dei Capitoli Bni è l'autogestione da parte degli stessi membri aderenti all'interno di un metodo strutturato, consolidato nei 38 anni di vita dell'organizzazione e “sorvegliato” da un Director che è il garante dell'efficacia.

Il Comitato di Gestione, che si alterna ogni 6 mesi, è costituito, per questo inizio, da: Mariangela Cozzani Presidente, Antonello Buscaglia Vicepresidente, Sonia Buscaglia Segretario. L'organizzazione di BNI è rappresentata da un Director, che oltre a creare il Capitolo, ne affianca la crescita e la gestione attraverso il metodo strutturato.

Il Director del Capitolo San Lorenzo è Luca Ferrando che insieme all'Area Director Marco Podestà ed al responsabile degli Ambassador Fausto Lanteri stanno sviluppando il network nella Provincia di Imperia con un progetto che si chiama Area 58 Riviera dei Fiori che ha lo scopo di dare al nostro territorio un'idea innovativa di fare business.

Gli imprenditori del Capitolo Valle San Lorenzo sono: Mariangela Cozzani, Antonello Buscaglia, Sonia Buscaglia, Claudio Negro, Fabio Bertani, Fabio Salemi,Nadia Tessarin, Antonio Borro, Enrico De Cristofaro, Teresa Olivieri; Antoine Petragallo, Silvana D'aloisio, Eleonora Mezzatesta, Eric Migliori e Federica Scarfone, Massimo Lupi, Federico Codevilla, Nicolò Mareri, Alessandro Reichstein, Giancarlo Di Malta, Elisa Del Cortivo, Marina Canese, Silvia Rasetto, Giancarlo Sasso.

Un particolare ringraziamento a Beatrice Cozzi Parodi, membro del Capitolo Valle Argentina e soprattutto uno degli imprenditori più in vista della nostra Provincia che accoglie il mondo Bni nelle sue strutture di Marina degli Aregai, Castellaro Golf Resort e Marina di San Lorenzo Per tutti gli imprenditori che fossero interessati a saperne di più del Capitolo San Lorenzo contattare il Direcor Luca Ferrando ( 339 1517946), le riunioni si tengono ogni Martedì alle 7:00 AM fino alle 9:00 al porto Marina di San Lorenzo.