Il sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro, in considerazione dell’allerta meteo arancione per temporali su tutta la Liguria dalle 22 di questa sera alle 15 di domani, e dell’avviso di mareggiata intensa e burrasca forte, emanata da ARPAL e Regione Liguria, ha emesso un'ordinanza che prevede: chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche, paritarie e private; chiusura dei locali interrati e seminterrati proprietà pubblica in uso alle associazioni; chiusura dei servizi educativi e sociali del territorio; chiusura del campo da tennis di Peglia; chiusura dei campi da calcio di Peglia; chiusura di tutte le strutture sportive pubbliche (Palaroya, Palabiancheri, palestre di via Vittorio Veneto ex Gil); chiusura dei giardini pubblici Tommaso Reggio; chiusura dei sottopassi posti nelle aree allagabili Peglia e pontino di Trucco; chiusura cimiteri cittadini; chiusura al pubblico di biblioteche e musei; annullamento del mercato settimanale del venerdì.
Inoltre è prevista: l’apertura del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) presso il Comando Polizia Locale via San Secondo n. 9 dalle 22 alle 15 di domani.
Per tutta la durata dell’allerta è attivo il servizio di pronta reperibilità al numero +39 0184 352525.
Il servizio di monitoraggio del territorio sarà effettuato da una pattuglia della Polizia Locale e da una squadra della Protezione Civile.
In considerazione dell’avviso di mareggiata intensa e burrasca forte potrà essere inibito, tra gli altri, il transito veicolare sul tratto di lungomare cittadino, in particolare quello compreso tra Via Dante e Via Lamboglia (Passeggiata Trento Trieste e Lungomare Varaldo).
Rimarrà regolarmente aperto il mercato coperto, la cui chiusura è disposta solo in caso di allerta meteo rossa.
In Breve
venerdì 22 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica