Attualità - 19 ottobre 2023, 12:08

Ex-bocciofila Pietro Salvo, la Provincia si farà carico delle spese: 48 mila euro per la regolarizzare gli abusi (video)

Astenuto il consigliere Domenico Abbo: “Non è chiaro perché il costo debba essere sostenuto dalla Provincia e non dal privato”

Ultima pratica discussa durante il consiglio provinciale che si è svolto oggi a Imperia, è stata quella riguardante l’ex bocciofila Pietro Salvo, in corso Roosevelt, il terreno che la Provincia aveva deciso di acquistare, per 115 mila euro, per realizzarvi posti auto per i mezzi dell’Ente.

L’acquisto non si è potuto concludere in quanto presenti costruzioni abusive, con la pratica approvata oggi la Provincia si farà carico, oltre alle spese di acquisto, di quelle di demolizione dei fabbricati irregolari, per un ulteriore costo di 48 mila euro.

Unico astenuto il consigliere Domenico Abbo non ritenendo opportuno che fosse la Provincia e non il privato a sostenere i costi di regolarizzazione degli abusi.

L'INTERVISTA

Il presidente Claudio Scajola ha dichiarato: “Mancava un pezzo sulla demolizione di una parte di fabbricato che c’è al suo interno, oggi abbiamo portato questa pratica per finanziare anche la demolizione di questo manufatto”.