/ Attualità

Attualità | 18 ottobre 2023, 12:03

Un altro docu-film sul Rally di Sanremo, in corso le riprese che ricordano gli anni '80 e l'Audi

Il docu-film che viene prodotto dimostra, ancora una volta se necessario, quanto furono mitici i tempi in cui Sanremo era la capitale mondiale del rally e che ancora adesso fa sognare gli appassionati

Tutto pronto per le riprese a San Romolo

Tutto pronto per le riprese a San Romolo

Sanremo e il suo celeberrimo rally mondiale che per tanti anni è stato protagonista sulle strade dell’entroterra, torna d’attualità grazie ad un docu-film che una casa di produzione tedesca sta girando tra il centro della città dei fiori ed il suo entroterra.

Le riprese si sono già svolte nei giorni scorsi ma il clou è previsto per oggi e domani, quando attori e tecnici troveranno però cattivo tempo nell’entroterra matuziano, tra piogge e temporali. Forse meglio, potrebbero dire gli appassionati del rally di un tempo, che amavano vedere i bolidi ed i propri beniamini sfrecciare sulle strade bagnate, che garantivano evoluzioni ancora più emozionanti.

Il docu-film prevede il racconto della storia dell’Audi, che fu protagonista del mondiale rally negli anni ’80, con piloti leggendari come Stig Blomqvist, Walter Rohtl, Hannu Mikkola e Michele Mouton. La produzione tedesca racconterà le epiche sfide tra l’Audi e la Lancia, che si sviluppavano sulle strade dei rally di tutto il mondo ma che, proprio a Sanremo, vedevano lotte all’ultimo chilometro su celeberrime strade.

Il docu-film che viene prodotto dimostra, ancora una volta se necessario, quanto furono mitici i tempi in cui Sanremo era la capitale mondiale del rally e che ancora adesso fa sognare gli appassionati. I tempi sono cambiati e, purtroppo anche le gare hanno preso strade diverse, sia sul piano logistico che organizzativo. Più gare ‘sprint’ che veri e propri rally, che prevedevano anche 50 prove speciali massacranti.

La produzione tedesca sarà comunque un ulteriore modo per promuovere la città dei fiori e il suo turismo, importante sia a livello costiero che del relativo entroterra.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium