/ Attualità

Attualità | 18 ottobre 2023, 11:48

Anche Taggia aderisce alla 'app' dei 'Borghi più belli d'Italia: ecco sul cellulare MappToGo

Si tratta di una applicazione gratuita per smartphone, che prevede la presentazione, attraverso illustrazioni e testo, di tre luoghi del Comune

Anche Taggia aderisce alla 'app' dei 'Borghi più belli d'Italia: ecco sul cellulare MappToGo

Anche il comune di Taggia, dopo la decisione presa dalla Giunta, ha deciso di aderire, su proposta dell’Assessore con delega a promozione turistica e manifestazioni, marketing territoriale, politiche per l’infanzia e adolescenza, Barbara Dumarte, all’applicazione proposta dalla associazione ‘Borghi più belli d’Italia’, ovvero ‘MappToGo’.

Si tratta di una applicazione gratuita per smartphone, che prevede la presentazione, attraverso illustrazioni e testo, di tre luoghi del Comune di Taggia e consentirà al turista di decidere la propria visita in funzione del tempo a disposizione e dei propri interessi grazie ad una navigazione intuitiva attraverso la scelta delle varie opzioni.

Una volta selezionato i luoghi e impostato il tempo della visita, l’applicazione accompagnerà il turista nel viaggio con tutte le indicazioni stradali necessarie. Attraverso l’App sarà possibile accedere direttamente ai link e all’App del Comune e il turista che la scarica per recarsi in una qualsiasi città, potrà conoscere anche i Borghi più belli d’Italia limitrofi. L’App avrà anche una sezione dedicata agli eventi più significativi del Comune.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium