/ Attualità

Attualità | 17 ottobre 2023, 10:50

Sanremo: i ragazzi dell'Alberghiero tra chef stellati, protagonisti alla finale del circuito Ristogolf

Durante la serata presso la sala privé del Casinò, i ragazzi delle classi 3ª sala e vendita, sotto la guida del prof Roberto Rastello e della 4ª di enogastronomia con il prof Valter Gaiaudi, hanno potuto lavorare fianco a fianco con chef stellati.

Sanremo: i ragazzi dell'Alberghiero tra chef stellati, protagonisti alla finale del circuito Ristogolf

Dietro il successo della cena di gala che ha chiuso il circuito Ristogolf 2023 a Sanremo c'è un menù di passione e qualità portato in tavola dagli studenti dell'Istituto Alberghiero di Arma di Taggia. Durante la serata presso la sala privé del Casinò, i ragazzi delle classi 3ª sala e vendita, sotto la guida del prof Roberto Rastello e della 4ª di enogastronomia con il prof Valter Gaiaudi, hanno potuto lavorare fianco a fianco con chef stellati. 

Una opportunità che non capita tutti i giorni per gli studenti che hanno portato alto il nome dell'Istituto Ruffini Aicardi, come testimoniano i complimenti arrivati dagli chef. La serata ha visto la partecipazione di: Valter Gaiaudi (Prime Quality) che ha curato l'aperitivo di benvenuto, Giorgio Servetto (ristorante Vignamare, Andora SV) per il primo piatto, Emanuele Donalisio & Il Giardino del Gusto Jre, Giancarlo Morelli (ristorante Giancarlo Morelli, Milano) per il secondo ed infine il dessert di Enrico Cerea (ristorante Da Vittorio Bergamo).

In particolare, lo chef Morelli, una stella Michelin nel 2009, ci ha tenuto ringraziare la preside Maria Grazia Blanco. Importanti le parole del cuoco stellato che ha sottolineato il ruolo importante degli istituti alberghieri nella formazione dei futuri professionisti nel mondo dell’alta ristorazione e l'alto livello raggiunto da questi ragazzi. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium