Politica - 17 ottobre 2023, 12:27

Sopralluogo dei gruppi di opposizione al depuratore di Imperia: "Rivieracqua rimanga pubblica al cento per cento"(video)

"Abbiamo appreso che sulle condotte di scarico a mare ci sono delle perdite che a breve saranno riparate", dichiarano i consiglieri

"Rivieracqua rimanga pubblica al cento per cento", lo hanno dichiarato i consiglieri di minoranza Ivan BraccoDaniela Bozzano del gruppo Imperia Rinasce ed Enrico Lauretti del gruppo Società Aperta che stamattina hanno effettuato un sopralluogo al depuratore di Imperia.

LE INTERVISTE

 “La città dovrebbe visitare questo impianto che è molto tecnologico e gestito con grande capacità da Rivieracqua -dichiara Ivan Bracco- L’impianto sta funzionando, per quello che i dati di Rivieracqua ci ha fornito, chiederemo ulteriori dati per tranquillizzare sempre di più la popolazione.

Abbiamo appreso che sulle condotte di scarico a mare ci sono delle perdite che a breve saranno riparate. Questo è un fiore all’occhiello della città e del dianese dato che svolge il servizio per il comune di Diano Marina e si allargherà pare anche a San Bartolomeo e a Cervo.

Riteniamo che il lavoro di Rivieracqua sia lodevole e che vada implementato, si deve salvaguardare la società pubblica che deve rimanere pubblica al 100 per cento. Un plauso ai lavoratori di Rivieracqua, invitiamo la società a fare una visita guidata e metterla in rete perché tutta la cittadinanza possa capire cos’è questo impianto”.

Aggiunge Enrico Lauretti: “Quello che si è riscontrato è che l’impianto sta funzionando, non abbiamo neppure percepito quegli odori che si sentivano un tempo.

Sicuramente deve essere mantenuto in efficienza, Rivieracqua deve essere messa nelle condizioni di poter continuare a gestirlo, rafforzando la sua posizione di società pubblica in cui noi crediamo e abbiamo sempre creduto”.

La visita è andata molto bene, vorrei approfittarne per ringraziare il personale che ci ha accompagnati e ci ha spiegato come funziona l’impianto -conclude Daniela Bozzano- È stata un’esperienza significativa”.