La giunta comunale di Taggia ha approvato il nuovo bando per la concessione di contributi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione (buoni affitto). L’iniziativa è rivolta ai cittadini con contratto di locazione regolarmente registrato ed in possesso di ricevute dei pagamenti effettuati nel 2022.
I richiedenti residenti nel Comune di Taggia dovranno presentare un valore ISEE del nucleo familiare non superiore a 16.700 euro.
I termini di apertura del bando decorrono dal 18 ottobre al 17 novembre (entro le 13) per complessivi 30 giorni consecutivi.
Le domande devono essere redatte sull’apposito modulo, pubblicato e scaricabile dal sito del Comune di Taggia (www.taggia.it) oppure da ritirarsi anche presso il Palazzo Comunale allo Sportello Accoglienza (ingresso) e devono essere riconsegnate, debitamente compilate e obbligatoriamente corredate da tutta la documentazione richiesta, pena l’esclusione della domanda, entro le 13 del 17 novembre, esclusivamente secondo le seguenti modalità: tramite raccomandata postale con ricevuta di ritorno, che deve essere spedito al Comune di Taggia – Via S. Francesco n. 441 - 18018 Taggia (IM), entro il termine di scadenza del bando di cui sopra (farà fede la data del timbro postale di spedizione, non saranno comunque accolte le istanze pervenute oltre i 15 giorni consecutivi computati dal giorno successivo a quello di scadenza del bando). Sulla busta dovrà essere chiaramente indicato “Bando affitti 2022”; per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo comune.taggia.im@certificamail.it con oggetto “Bando affitti 2022”; consegna a mano dell’istanza completa di tutta la documentazione obbligatoria, presso l’Ufficio Servizio Socio Educativi del Comune di Taggia.
Gli impiegati del Servizio Socio Educativi presteranno la necessaria assistenza – previo appuntamento concordato telefonicamente - per la compilazione delle istanze nelle seguenti giornate: il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 13 e il giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.
La documentazione da allegare obbligatoriamente alla domanda, pena la non validità della stessa, è la seguente: fotocopia del contratto di locazione; fotocopia della ricevuta di registrazione del contratto all’Agenzia delle Entrate, ed eventuali successivi rinnovi; fotocopia del documento di identità in corso di validità del richiedente; fotocopia del codice fiscale del richiedente; fotocopia delle ricevute di pagamento/versamento canoni di locazione riferiti alle mensilità del 2022; fotocopia rilasciata dalla banca o posta recante il codice IBAN del richiedente (non verranno accettati codici IBAN scritti a mano o non intestati ai richiedenti); fotocopia del titolo di soggiorno per i cittadini non appartenenti all’UE.
Non saranno accettate richieste pervenute oltre tali termini ovvero redatte con modalità difformi da quelle indicate né saranno accettate richieste compilate solo in parte o sprovviste della data, della firma e/o e degli allegati di cui sopra.
Le domande pervenute oltre il termine di cui sopra, incomplete, non corredate dalla necessaria documentazione o inviate a mezzo posta elettronica certificata recante oggetto diverso da quello indicato (Bando affitti 2022) non verranno valutate.
Agli esclusi verrà data comunicazione a mezzo posta all’indirizzo indicato nell’istanza.