Anche il Prefetto di Imperia, Valerio Massimo Romeo, ha partecipato attivamente alla rievocazione storica del circuito di Ospedaletti. Il rappresentante del governo in provincia, infatti, ha fatto visita alla manifestazione che è terminata nel pomeriggio nella città delle rose ed ha fatto pure un giro su una delle splendide macchine storiche che hanno ‘corso’ sul celeberrimo circuito che ospitò, nel dopoguerra, anche alcuni gran premi di Formula 1.
Dopo un avvio mattutino un po’ ‘stentato’ (rispetto ai successi delle moto negli ultimi anni), la manifestazione ha preso vigore e, nel pomeriggio ha visto un ottimo afflusso di spettatori, che hanno seguito con attenzione le evoluzioni delle vetture sul percorso.
La rievocazione delle auto, che dovrà crescere nei prossimi anni, ha visto anche la partecipazione di straordinarie vetture da rally degli anni ’70 e ’80 e ha dato appuntamento al prossimo anno, quando ad Ospedaletti torneranno le due ruote. Un appuntamento che rimane di grande fascino per gli appassionati dei motori.
Unico piccolissimo neo un lieve incidente che ha visto due feriti per un’auto di servizio che, uscendo fuori strada, ha investito un volontario della Croce Rossa e un fotografo. Nulla di grave, per fortuna, e la manifestazione si è potuta concludere con grande successo e il brindisi finale.
(Foto di Erika Bonazinga)