Ad Ospedaletti potrebbe approdare il primo campo da Padel coperto della nostra provincia. La decisione è stata presa dall’Amministrazione comunale della città delle rose, che ha aderito ad un bando denominato ‘Sport e Periferie’, indetto dal Ministero dello Sport per circa 50 milioni.
Un impianto, che vede un costo di circa 576mila euro, dei quali 60mila finanziati direttamente dal Comune. Il bando riguarda le zone periferiche delle città e, dal Comune è stata scelta una zona di via Vallegrande sopra il campo sportivo. Si tratta di un luogo che è stato allestito con gli oneri di urbanizzazione delle villette circostanti.
Inizialmente si era pensato di creare un campo da calcetto e, successivamente è venuta l’idea dei campi da Padel, affidando progetto e costruzione a privati, ma nessuno si è fatto avanti. Ora il Comune si è fatto avanti con il bando e, oltre ai due campi da Padel coperti, gli spogliatoi ed un eventuale bar, è prevista anche l’installazione di un impianto fotovoltaico, che renderebbe parte dell’impianto autonomo dal punto di vista energetico.
Al momento l’Amministrazione ha approvato il progetto e lo studio di fattibilità, in attesa dell’esito del bando. Ma, se fosse positivo, ad Ospedaletti si potrebbe giocare a Padel, lo sport forse più in voga del momento e, addirittura, con campi coperti.