Zucchero filato e pentolaccia per tutti i bambini. Sabato 14 ottobre al Parco della Giraffa di Imperia è in programma la “festa di fine estate”.
L’iniziativa è organizzata dalla Giraffa a Rotelle e si terrà al Parco Urbano di Imperia a partire dalle 15.30.
La Giraffa a Rotelle è un associazione di volontariato che si è costituita il 17 novembre 2017. È nata dai bisogni inattesi di Matteo, ragazzo con disabilità scomparso nei mesi scorsi. Spinti da un comune spirito di solidarietà, i soci fondatori e componenti del direttivo sono: Michela Aloigi Presidente, Biancastella Casalino Viceoresidente, Walter Ferroni Tesoriere, Fabio Bousier Consigliere, Francesco Scaringi, Matteo Baluganti il motore dell’associazione stessa.
Ci occupiamo di persone con gravi disabilità poiché, come li definiamo noi, sono gli ” invisibili tra gli invisibili”. Le loro gravi e complesse disabilità fanno si che siano spesso ignorati e tenuti ai margini della vita sociale. Le famiglie stesse, viste le difficoltà e le fatiche, spesso si isolano, sopravvivendo e non vivendo.
L’associazione ha come impegno principale far conoscere la ”persona” e non la loro disabilità cercando di dare loro una vita dignitosa ed inclusiva.