Si è svolta ieri in Comune a Sanremo, presieduta dalla Vicesindaco Costanza Pireri, la riunione per l'organizzazione delle manifestazioni del 4 Novembre, festa dell'Unità Nazionale e delle forze armate.
Alla riunione hanno partecipato militari, rappresentanti delle associazioni d'arma e civili con l'importante coinvolgimento delle scuole medie e superiori e delle associazioni di categoria. L'obiettivo degli organizzatori è di rendere la manifestazione conosciuta nei suoi intenti alla cittadinanza, in particolare ai giovani, perché non sia uno sterile dovere burocratico riservato alle sole istituzioni.
Si inviteranno i commercianti a decorare con un tricolore le loro attività ed interrompere il lavoro al passaggio del corteo in segno di partecipazione ideale allo stesso. L'evento sarà preceduto da una serie di lezioni nelle scuole cittadine tenute dalla sezione locale dell'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci che avranno come tema le vicende della prima guerra mondiale, le successive conferenze di pace e il rapporto molto stretto col mondo attuale. Il Comune pubblicherà a breve il programma ufficiale.