I ragazzi dell’associazione Pontedassio Giovani organizzano per sabato 14 e domenica 15 ottobre un fine settimana all’insegna della "baletta".
La caratteristica di questo torneo è quella di essere itinerante per far conoscere e scoprire le bellezze del territorio comunale. Le prime partite verranno disputate sabato a Pontedassio. I portici della piazza si animeranno con “cacce” e “celli” del gioco legato alla storia e alle tradizioni dei paesi dell’entroterra e certamente da tenere vivo.
Le partite di sabato proseguiranno a Bestagno e si concluderanno con una cena conviviale sulla piazza preparata dagli attivissimi volontari della proloco compresa nel prezzo di iscrizione per i giocatori e aperta a tutti i sostenitori, accompagnatori e amici che vorranno partecipare al costo di 15 euro.
Domenica ancora a Bestagno. Il campo da gioco comprende parte della piazza principale e il temibile caruggiu chiamato “canà” che corre stretto e lungo a fianco della chiesa parrocchiale. “Ogni gradino, ogni angolo è un’insidia. Un piccolo suggerimento: i mancini sono avvantaggiati”, fanno sapere dalla ProBestagno.
“Siamo un gruppo di ragazzi che ha dato vita all’associazione Pontedassio Giovani costituita da poco e questo torneo per noi rappresenta il primo banco di prova. Abbiamo trovato l’appoggio della ProBestagno e del comune di Pontedassio e speriamo in un buon successo della manifestazione per lanciarci in altre iniziative” dichiarano Tommaso, Martino e Alice.