Al Direttore - 11 ottobre 2023, 13:48

Sanremo: parcheggi al posto di un tratto di ciclabile, il punto di vista della lettrice Teresa

Teresa Barazzetti interviene a seguito del nostro articolo pubblicato questa mattina

"Hanno vinto loro... ma abbiamo perso tutti molto più di quanto possa valere la 'loro' vittoria, ammesso che si possa definire così ottimisticamente un'iniziativa che squalifica Sanremo come Città turistica nella quale passeggiare lungo il mare senza essere ammorbati dallo scarico delle auto che, prima di favorire i 'famigerati' cambiamenti climatici, tolgono spazio e serenità a coloro che si vedono sottrarre proditoriamente un ambiente dove sole e mare l'hanno fatta da padroni fino a quando qualcuno ha pensato che si potevano barattare con auto e pedaggi!

Non ho parole che non siano 'parolacce' ma, poiché rispetto i lettori e la testata che ospita questa mia 'lapide funeraria' sul nome di una Città famosa per ben altre cose che non parcheggi al posto di piste ciclabili e luoghi per passeggiate lungomare in serenità e con la felicità di 'respirare  il mare'!

Sanremo è in vendita, anzi 'in svendita' se si arriva a barattare la pista ciclabile con parcheggi a pagamento!

Ci vivo da tanti anni, trasferita con la famiglia da una Milano bella, vivibile a sicura! Non ho amato subito Sanremo, ma l'ho capita e apprezzata vivendoci ed ora la vedo sottrarre ai suoi cittadini in nome di ben altri valori che tali non sono, ma si possono ben definire disvalori che la sfigurano in nome e a causa di interessi che nulla hanno a che vedere con il suo progresso e con il bene dei suoi cittadini.


Teresa Barazzetti".

Redazione