Politica - 09 ottobre 2023, 08:03

Green game, la sfida su “riciclo e sostenibilità ambientale” parte dal liceo Aprosio di Ventimiglia

"Campagna di sensibilizzazione per trasmettere importanti messaggi attraverso la didattica" - dice l'assessore Raco

L’assessore all’Ambiente del comune di Ventimiglia, nonché presidente del cdi Liceo Aprosio, presenta la partenza del progetto Green game. La sfida su “riciclo e sostenibilità ambientale” parte dalla Liguria e, in particolare, dal liceo Aprosio di Ventimiglia.

Il progetto didattico coniuga formazione e divertimento nell’ambito dell’educazione ambientale, un’entusiasmante avventura che è stata ideata per coinvolgere giovani studenti e i loro insegnanti, trasmettendo la consapevolezza dell’importanza della raccolta differenziata e del riciclo degli imballaggi. Il Green Game festeggia il suo undicesimo anniversario. Questo progetto educativo unisce insegnamento e intrattenimento nel contesto dell’educazione ambientale ed è stata concepita per coinvolgere i giovani studenti e i loro insegnanti, con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza sull’importanza della raccolta differenziata e del riciclo degli imballaggi.

Green Game è un’iniziativa sostenuta dai Consorzi Nazionali per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in materiali bioplastici, alluminio, carta e cartone, plastica, vetro e acciaio. Questi consorzi includono Biorepack, Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea, con il prezioso patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e della Regione Liguria.

L’assessore Milena Raco afferma: “Questa è una forte campagna di sensibilizzazione e il nostro intento è quello di trasmettere importanti messaggi attraverso la didattica, che grazie all’attività ludica, catturerà le menti dei ragazzi che faranno in modo di portare a casa il messaggio positivo sull’importanza della raccolta differenziata, per un ambiente sano e che aiuti il nostro pianeta ad essere sempre migliore ed ecologicamente sano. L’appuntamento è per oggi, 9 ottobre, dalle 9 alle 12.30 per le classi prime e domani, 10 ottobre, dalle 9 alle 12.30 per le classi seconde.”

Redazione