Attualità - 09 ottobre 2023, 10:38

Erasmus Days, Imperia c'è: giovedì le scuole presenteranno i progetti

L'evento rientra nell'ambito delle manifestazioni della Settimana Erasmus (che quest'anno si svolgerà dal 9 al 14 ottobre 2023), organizzata annualmente dall'Indire, di concerto con le diverse agenzie nazionali europee.

Giovedì, presso l'Aula Dulbecco del Liceo G. P. Vieusseux di Imperia si terrà un incontro per tracciare un bilancio sui progetti Erasmus finanziati nell'anno 2022/2023. L'evento rientra nell'ambito delle manifestazioni della Settimana Erasmus (che quest'anno si svolgerà dal 9 al 14 ottobre 2023), organizzata annualmente dall'Indire, di concerto con le diverse agenzie nazionali europee. 

"L'obiettivo è quello di dare visibilità ai progetti e scambiare buone pratiche nell'ottica di creare un circuito virtuoso tra i partecipanti italiani ed esteri. - spiegano i promotori - All'evento del 12 ottobre parteciperanno Dirigenti Scolastici e Coordinatori Erasmus dei seguenti istituti imperiesi: CPIA Provincia di Imperia nelle persone del DS Luigi Romano e delle prof.sse Natta Federica, Barcellona Elena, Giannini Daniela; l'IIS Ruffini con la presenza del DS Luca Ronco e delle prof.sse Stefania Modesti e Sabina Sposato; il Liceo Amoretti e Artistico che vedrà la partecipazione della DS Beatrice Pramaggiore e dei professori Sara Serafini e Priscilla Cerzosimo; per il Liceo G.P. Vieusseux parlerà il DS Paolo Auricchia e i professori Davide Baglietto, Damonte Emanuela e Surace Elisa".


"Durante l'incontro si delineerà un bilancio dei progetti Erasmus finanziati analizzando in particolare i seguenti elementi: risultati, scambi, obiettivi. Verranno presentate inoltre anche le varie azioni chiave e gli ambiti di accreditamento, dando spazio ai seguenti progetti: 

1. mobilità e formazione professionale (Ambito VET, Liceo Amoretti);

2. progetti accreditati annualmente (Liceo Vieussuex); 

3. mobilità e istruzione adulti (Settore ADU, CPIA Provincia di Imperia); 

4. accreditamento 2020-2027 (Azione KA120 IIS Ruffini)" - concludono.

 

C.S.