Si è svolta ieri sera al “Il Colle”, l’albergo ristorante della famiglia Moraglia, la prima serata autunnale dedicata al vino e al buon cibo. Si tratta del terzo appuntamento che ha visto la collaborazione del sommelier internazionale Aspi Stefano Semeria che si è occupato della degustazione guidata di vini scelti appositamente per i piatti della chef Carla Saias.
LE INTERVISTE
Alessandro Moraglia, titolare del ristorante: “Sono iniziate queste serate, questo è il terzo appuntamento da quando abbiamo iniziato questa collaborazione con Stefano Semeria. Siamo contenti e soddisfatti del risultato, abbiamo registrato il tutto esaurito. Questo è motivo di orgoglio per noi e per tutto lo staff che ogni sera lavora per far sì che tutto che riesca nella maniera giusta”.
Aggiunge Stefano Semeria: “Prima serata autunnale qua a Il Colle, tutte le serate sono andate sold out. Un rapporto che funziona e sarà sicuramente duraturo. Proporre abbinamenti ai piatti tipici della stagionalità e del luogo, perché sono tutti a chilometro zero, funziona, continueremo su questa strada”.
Il menù prevedeva: per antipasto, un tagliere di salumi e formaggi misti, accompagnati da un Moscatello di Taggia; come primo, tagliatelle fatte in casa con funghi accompagnate da uno Chardonnay delle Langhe; come secondo, spezzatino di cinghiale con verdure di stagione al forno accompagnato da un Barbera affinato in botte, e infine, per dolce, panna cotta con topping alle castagne accompagnata da un Moscato Rosè.