Per il secondo anno consecutivo, Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese centra l'ultimo atto del campionato di Serie A di pallapugno. Al 'Capello' di Cuneo è netta la vittoria alla 'bella' per 11-6 contro Pallapugno Albeisa.
La tensione si impadronisce delle due squadre nei primi due giochi poi i dolcedesi provano a prendere il largo portandosi sul 4-1. La battuta 'alla ligure', sulla carta, dovrebbe favorire l'Imperiese e invece sono i piemontesi a recuperare clamorosamente il punteggio (4-4). Federico Raviola non è al massimo della forma, per via del virus intestinale che lo ha colpito in questi giorni, e si riflette sul gioco; è però la squadra a salire in cattedra. La prestazione di Iberto è monumentale, seguito da un ruggente Giribaldi con un Malafronte sempre pimpante e pronto a ricacciare il pallone nella metà campo avversaria.
La squadra di Aicardi va così all'intervallo sul 6-4: grazie a due giochi efficaci. Il divario cresce ad inizio ripresa, fino all' 8-4.
Le sfide, durante la stagione in corso, hanno insegnato che Pallapugno Albeisa è una squadra che non muore mai, basta ricordare il k.o. di regular season o la finale di Coppa Italia. La quadretta dolcedese dunque tiene alta l'attenzione, timorosa che la sorpresa possa ripresentarsi dietro l'angolo. Dopo il break per 2-0 dei piemontesi (8-6).
È solo un momento perché l'Imperiese rimette le cose in chiaro: capitan Raviola torna a battere fortissimo e in tre giochi (11-6) conquista la terza finale della stagione.
Oggi il team del patron Siffredi conoscerà i suoi avversari nella 'bella' tra Castagnole e Cortemilia. A quel punto si delineerà il calendario per le finali.
Intanto l'Imperiese ha già fissato un appuntamento sul calendario: lunedì sera 9 ottobre, alle 20.30, al 'Gandolfo' di Dolcedo andrà in scena la finale di andata del campionato di Serie C1, nel derby ponentino tra Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese e Pieve di Teco.