È stato approvato dalla Giunta comunale il progetto “A scuola per te”, un progetto di utilità collettiva (PUC) rivolto ai beneficiari del Reddito di cittadinanza, dell’Assegno di Inclusione e del Supporto per formazione e lavoro.
Il progetto è stato presentato dal Settore Servizi Sociali, Prima Infanzia, Attività educative e Scolastiche e prevede il coinvolgimento di cinque destinatari dei sussidi per un’attività di supporto del personale scolastico dei due Istituiti Comprensivi interessati dal progetto, I.C. Littardi e l’I.C. Novaro.
In concreto l’attività consiste in: “vigilanza all’accesso e all’uscita dall’Istituto; vigilanza, se richiesta, all’interno dell’Istituto nei corridoi e nelle palestre in attesa dell’inizio della prima ora da parte degli alunni che arrivano in anticipo con lo scuolabus; supporto al personale scolastico ausiliario e supporto al personale educatore impegnato nei servizi scolastici accessori”.
Il progetto sarà attivo dal 14 settembre al 30 giugno, con possibilità di proroga per gli anni scolastici successivi. La realizzazione prevede “un onere indicativo pari a 500,00 euro interamente finanziato con utilizzo di parte della Quota Servizi Fondo Povertà per il tramite del Settore proponente”.