Se siete appassionati di formaggi e desiderate scoprire nuove esperienze gastronomiche segnatevi la data del 13 ottobre sul calendario per una serata interamente dedicata al formaggio, che vi aspetta al Villaggio dei Fiori di Sanremo ed inserita nella rassegna gastronomica “Un villaggio da gustare”.
Che si tratti di formaggi freschi, stagionati o affumicati, il formaggio è stato da sempre un ingrediente fondamentale nelle cucine di tutto il mondo. Con la sua versatilità e la sua varietà di sapori, ha il potere di trasformare semplici piatti in esperienze gustative straordinarie. Il formaggio inoltre è un alimento molto importante nell'alimentazione umana, grazie al suo apporto nutrizionale e al suo gusto unico. È ricco di proteine di alta qualità, vitamine del gruppo B, calcio, fosforo e zinco.
Lo chef del ristorante del Villagio dei Fiori, Flavio Ottonello, propone un menù speciale per offrirvi un'esperienza gourmet unica, con piatti che hanno al centro gustosi formaggi.
Un menù coinvolgente e variegato, dove ogni portata è stata attentamente pensata per esaltare i sapori e le caratteristiche uniche delle eccellenze casearie selezionate.
Antipasti:
Per iniziare questa serata speciale, una Formaggetta fresca dell’azienda Caprette del parco di Pigna con olive e focaccina e a seguire Piccolo Tomino in crosta con miele
Primo Piatto:
Risotto al Castelmagno con pere e nocciole
Secondo Piatto:
un viaggio nel cuore della tradizione casearia piemontese con una Tavolozza di formaggi di Beppino Occelli, che vi farà vivere un'esplosione di sapori.
Per concludere la serata: Cheese cake ai frutti di bosco.
I piatti e formaggi saranno presentati dal giornalista Claudio Porchia e da Armando Brusato, presidente Guilde International des Fromagers Italia
Costo 35 € a persona bevande escluse
Per informazioni e prenotazioni 380.8686215
Ricordiamo che il ristorante è aperto a tutti e non soltanto agli ospiti della struttura turistica
Villaggio dei Fiori, via Tiro a Volo, 3 - 18038 Sanremo - Tel. 380 8686215 mail. info@villaggiodeifiori.it; sito: www.villaggiodeifiori.it