Nonostante la stagione estiva sia iniziata con il maltempo, prosegue ancora oggi con temperature così elevate da consentire gli ultimi tuffi in mare.
Il week-end appena trascorso è stato caldo e soleggiato e ha permesso a molti, imperiesi e turisti, di passare una giornata in spiaggia, negli stabilimenti balneari ancora aperti.
Gianmarco Oneglio, presidente regionale Fiba e assessore comunale con delega al Turismo, spiega: “Nella nostra provincia circa il 20 per cento degli stabilimenti balneari è ancora aperto e proseguirà la propria attività fino a fine ottobre, mentre un 10 per cento rimarranno aperti per tutto l’anno. In Liguria la percentuale è leggermente più bassa, ma Imperia è fortunata rispetto ad altre province, siamo avvantaggiati dal punto di vista climatico.
Quest’anno si stanno mantenendo temperature superiori alla media, per questo stiamo ricevendo ancora un’ottima risposta: continua il turismo, soprattutto di stranieri, con svizzeri, francesi e tedeschi”.
E, infine, un punto sulla stagione: “Giugno non è stato eccezionale a causa del clima incerto, luglio ottimo e agosto ha mantenuto i livelli dello scorso anno. Settembre sembrerebbe andare meglio, ma dobbiamo ancora aspettare i dati”.