Si svolge domani pomeriggio alle 18, alla Chiesa Luterana di corso Garibaldi a Sanremo, il concerto di musica corale ‘Adiemus’, proposto dal coro ‘Nova Tempora’, diretto dal soprano Gabriella Costa.
Sarà un viaggio musicale con brani che spaziano da Bach a compositori dei nostri giorni creando armonie di voci interessanti. L’associazione Coro Nova Tempora nasce nell’estremo ponente ligure nel giugno 2021, dall’esigenza di un gruppo di amici di portare avanti la tradizione corale a 4 voci: bassi, tenori, contralti e soprani. I componenti del coro provengono da lunghe esperienze corali precedenti e, lieti di accogliere nuovi partecipanti, già nell’ottobre dello stesso anno di fondazione ebbero un’importante collaborazione con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, eseguendo il Requiem di Mozart.
La direttrice Gabriella Costa, soprano di lunga esperienza sia in Italia che all’estero, cura con particolare attenzione la tecnica vocale. Con il suo aiuto il coro è cresciuto sia nella capacità di esecuzione che nella varietà del repertorio. Il concerto di domani comprende brani di musica classica di Vivaldi, Bach, Buxtehude, Gade, Gjeilo, Scarlatti, Dvoràk, Franck, Brahams e De Victoria.