/ Attualità

Attualità | 26 settembre 2023, 18:38

Sanremo: il Consolato del Mare dona alla Biblioteca Civica un 'Pannello dei Cetacei del Mediterraneo Accobams'

Illustra i principali tipi di Cetacei odontoceti e misticeti presenti in Mediterraneo ed anche nelle nostre aree del “Santuario dei Cetacei”

Sanremo: il Consolato del Mare dona alla Biblioteca Civica un 'Pannello dei Cetacei del Mediterraneo Accobams'

Il Consolato del Mare di Sanremo, che fa parte della Famija Sanremasca, ha donato alla Biblioteca Civica un 'Pannello dei Cetacei del Mediterraneo Accobams'. Illustra i principali tipi di Cetacei odontoceti e misticeti presenti in Mediterraneo ed anche nelle nostre aree del “Santuario dei Cetacei”.

Il Presidente Onorario del Consolato, Gustavo Ottolenghi ed il segretario Gianni Manuguerra lo hanno consegnato alla Dirigente Dott.ssa Silvia Pavanello ed alla Bibliotecaria  Dott.ssa Rossella Masper e verrà esposto nella “sala ragazzi” a beneficio dei giovani studenti e lettori. Il pannello dei Cetacei del Mediterraneo Accobams, che il Consolato ha ottenuto anche grazie alla collaborazione della Console e Biologa marina Sabina Airoldi, è stato donato a molte scuole cittadine, associazioni sportive, (YCS, Canottieri Sanremo, U Luvassu, Il Timone, Veladoc) al Museo Navale di Imperia, alla Capitaneria di Porto di Sanremo, alla Tethys ed ai Delfini del Ponente.

A breve ne verrà consegnata una versione al Forte di Santa Tecla. I compiti e gli obiettivi del Consolato prevedono, oltre la difesa e la tutela del Mare, la divulgazione della “Cultura del Mare” e costantemente si impegnano a diffonderla.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium