Grande successo dell'iniziativa ‘Puliamo il Mondo’, promossa da Legambiente e organizzata nella mattinata di oggi a Pompeiana, all'interno del Sito di Interesse Comunitario, da parte dell'Associazione Praugrande in collaborazione con il Comune di Pompeiana.
“L'evento ha visto la partecipazione di 25 persone – spiega il Segretario dell’Associazione Praugrande Alessandro Bloise -, tra cui il vicesindaco del Comune di Pompeiana Manuela Giraudo, diversi esponenti e soci dell'Associazione Praugrande ed un numeroso e attivo gruppo di ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Riva Ligure, che hanno dedicato una mattinata del proprio tempo libero a pulire dai rifiuti la zona che da San Bernardo porta verso Cipressa, lungo la strada. I volontari hanno ritrovato rifiuti di ogni tipo, abbandonati senza alcun riguardo ed in modo incivile ai bordi della strada, come bottiglie di plastica, di vetro, lattine, cartacce, bombolette spray, vere e proprie discariche con televisori, vecchie biciclette, ferri arrugginiti di ogni tipo, ecc... L'attività dei volontari è stata anche filmata e documentata dal regista Franco Revelli, che ha partecipato all'iniziativa.
Confidiamo che giornate come questa servano a sensibilizzare tutti sull'importanza del rispetto dell'ambiente in cui viviamo, evitando comportamenti assolutamente sbagliati ed incivili, ed educando soprattutto le nuove generazioni sulla necessità di preservare integro, pulito e sano il nostro patrimonio naturale”.