/ Eventi

Eventi | 22 settembre 2023, 15:44

Fiat 500 d'epoca protagoniste nel weekend a Laigueglia e Cervo, attesi modelli rari

La Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca sarà l'occasione per ammirare alcuni modelli rari dello storico 'cinquino' della casa automobilistica torinese.

(Nella gallery le foto di uno degli ultimi raduni a Sanremo)

(Nella gallery le foto di uno degli ultimi raduni a Sanremo)

Domenica le Fiat 500 saranno protagoniste a Laigueglia e Cervo per la Giornata Nazionale del Veicolo d'epoca. Un evento promosso da ASI (Automobileclub Storico Italiano) con la partecipazione dei coordinamenti Riviera dei Fiori e Riviera delle Palme del Fiat 500 Club Italia.

Sarà l'occasione per ammirare alcuni modelli rari dello storico 'cinquino' della casa automobilistica torinese. "Ci saranno la Fiat 500 Spider Vignale (Gamine) del referente Fiat 500 Club Italia per la Liguria Alberto Tornatore, una 595 Abarth SS del socio Agostino Roascio, una 500 Francis Lombardi My Car del socio Andrea Leali, due stupende Giannini dei soci Marco Pastorelli e Stefan Miceli, una 500 Giardiniera Autobianchi alla sua prima uscita dopo circa venti anni di letargo in garage appena acquistata del vice fiduciario Andrea Pititto" - raccontano Francesco Pititto e Alessandro Cucci, rispettivamente i fiduciari dei coordinamenti Riviera dei Fiori e Riviera delle Palme.

"Avremo l'onore della presenza della prima Fiat 500 tesserata al Fiat 500 Club Italia con sede a Garlenda (SV). Si tratta di un modello 500 L appartenente al presidente del Club Domenico Romano, lui insieme ad altri amici fondò nel 1984 questa realtà che oggi vanta soci in  tutto il mondo. - aggiungono - Saranno presenti anche la Fiat Nuova 500 D del vicepresidente Alessandro Vinotti, le 500 F dei soci Matteo Ferrari e Marco Naso, le L di Salvatore Pititto e Riccardo Mela e la R della socia Roberta Morandi ed altre chicche che faranno contenti i tanti estimatori di questa auto".

La manifestazione toccherà le provincie di Imperia e Savona, con la prima mostra statica delle vetture nel centro storico di  Laigueglia nell'ambito della Fiera di San Matteo, dalle 9 alle ore 11 circa. Subito dopo le strombazzanti e coloratissime vetture si sposteranno in carovana alla volta di Cervo (IM) dove sosteranno in Piazza Castello fino alle ore 15 circa.

"Ci teniamo a ringraziare le amministrazioni comunali di Laigueglia e di Cervo, non nuove a importanti collaborazioni con il nostro club, per la cortesia, la disponibilità e l'entusiasmo. Ancora una volta hanno aderito alla proposta di fare da vetrina per questo importante evento atteso da tutti gli appassionati di auto d'epoca" - concludono i rappresentanti dei cordinamenti del Fiat 500 Club Italia.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium