Sport - 22 settembre 2023, 07:05

Stagione da incorniciare per la San Leonardo Pallapugno: in ballo ci sono ancora due titoli nazionali

Il sodalizio del capoluogo ha a disposizione uno degli sferisteri più moderni d'Italia, il "De Amicis" di Torrazza

Stagione da incorniciare per la Pallapugno San Leonardo di Imperia che padroneggia in ben  tre categorie e in due delle quali arriva alle finali di  Coppa Italia 

La quadretta femminile capitanata da Natalia Di Curzio è arrivata a contendersi il Tricolore contro gli Amici del Castello arrivando seconda, comunque un bellissimo successo anche se ha lasciato con un po’ di amaro in bocca. 

Anche i Pulcini dopo aver dominato la stagione nel loro girone sono arrivati a disputarsi la Coppa Italia a Ricca contro la Pallonistica Ricca che giocava in casa aggiudicandosi il secondo posto e arrivando in finale di campionato con il ritorno allo sferisterio "Edmondo De Amicis" di Torrazza d'Imperia domenica 24 settembre  contro la Pallonistica Ricca.

I "promozionali" dopo aver lottato tutta la stagione sono arrivati a disputare la tanto ambita  finale di campionato con la gara di andata che è stata disputata in casa contro il Ricca il 10 settembre: 7 a 2 il risultato finale ed ora li attende il ritorno, a Ricca, sabato 23 settembre.

Le tre quadrette sono allenate dal DT Claudio Motosso  che dedica anima e corpo a questo sport alle sue ragazze e ai suoi ragazzi che lui ama.

Gli sponsor che supportano l'attività sportiva e agonistica sono: Banca di Caraglio, ANVCG, Bit Imperia, Oleificio Tallone, Ristorante  CuCú, Di Lorenzo Domenico Di Giorgio & C , De Luca Gomme, La Chouette, Irisi  e Alimentari da Donatella.

Redazione sportiva