Dopo la pausa estiva, presso il Ristorante del Villaggio dei Fiori prende il via una nuova edizione della rassegna gastronomica “Un villaggio da gustare” con una serata dedicata al sorprendente mondo del pesce locale povero e poco conosciuto.
Grazie alla passione dello chef, Giacomo Di Martino, alias Jimmi, che conosce a fondo il pesce locale, il menù vuole offrire ai clienti un'esperienza unica, “Il pesce che non ti aspetti” è il tema della serata. Esistono infatti diverse tipologie di pesci dalla Lampuga allo Scorfano insieme a tante varietà di pesce azzurro, che sono considerate meno pregiate. Ma in realtà fanno bene alla nostra salute perché contengono gli acidi grassi Omega 3, che riducono il livello di trigliceridi nel sangue e prevengono le malattie cardiovascolari, ed inoltre sono genuini, non provengono da allevamenti e sono a basso impatto ambientale.
Per scoprire i sapori nuovi sorprendenti del pescato locale viene proposto questo menù:
· Antipasto: Guazzetto di Totano rosso. Una rivisitazione creativa di un piatto in grado di conquistare anche i palati più difficili fin dal primo assaggio).
· Primo piatto: Gnocchetto allo Scorfano. Una preparazione che unisce Il gusto intenso del pesce con la delicatezza delle patate degli gnocchetti.
· Secondo piatto: Lampuga su crema di ceci. Un pesce dalla carne saporita e compatta, con sapore gradevole e presentato in perfetto equilibrio con la crema di legumi.
· Dessert: Sorbetto
Per un'indimenticabile cena a base di pesce locale il costo è di 35 euro a persona, vini esclusi.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al 380 8686215
Come tradizione durante le serate a tema il cibo e il vino non saranno solo serviti in tavola in gustosi piatti, ma anche accompagnati dai racconti del giornalista enogastronomo Claudio Porchia, che sveleranno i segreti e la storia delle diverse preparazioni. Cene e serate, che rappresentano un’occasione per uscire, scoprire l’oasi verde del villaggio e sentirsi ospiti speciali.
“Siamo contenti di riproporre ai clienti la nostra rassegna gastronomica – dichiara la direzione del Villaggio dei Fiori - portando in tavola i delicati sapori di pesci poco conosciuti, ma ugualmente deliziosi. Grazie alla competenza ed esperienza del nostro chef, un autentico e esperto conoscitore del pescato locale, possiamo scoprirne il sapore e la grande versatilità in cucina. Il programma proseguirà a ottobre con una serata dedicata al formaggio in tavola e a novembre con il ritorno di un piatto della tradizione autunnale: la Bagna Cauda”
Ricordiamo che il ristorante è aperto a tutti e non soltanto agli ospiti della struttura turistica
Villaggio dei Fiori, via Tiro a Volo, 3 - 18038 Sanremo - Tel. 380 8686215 mail. info@villaggiodeifiori.it; sito: www.villaggiodeifiori.it