/ Attualità

Attualità | 20 settembre 2023, 07:14

A due anni dall'affidamento la Pista Go Kart a Taggia ancora non apre, Comune vuole chiarimenti

Che fine ha fatto la pista Go Kart di Taggia? L'impianto è stato affidato nel novembre 2021 ad una società locale, la HD Motorsport.

A due anni dall'affidamento la Pista Go Kart a Taggia ancora non apre, Comune vuole chiarimenti

Che fine ha fatto la pista Go Kart di Taggia? L'impianto è stato affidato nel novembre 2021 ad una società locale, la HD Motorsport. I lavori, hanno preso il via soltanto a marzo di quest'anno e da tempo il Comune sta tenendo sotto controllo l'affidamento. 

Fino ad oggi la società ha regolarmente pagato il canone ma l'impianto non è mai stato aperto. Nei giorni scorsi, c'è stato un incontro tra l'ente e la società, con l'obiettivo di avere rassicurazioni. 

Il Comune ha chiesto che la pista venga aperta in tempi rapidi. Secondo alcune indiscrezioni, il ritardo accumulato sarebbe da ricercarsi in un cambio in corsa dei progetti sull'impianto che dovrebbe onorare la memoria di Guido Mandracci. In particolare sarebbe stata manifestata anche la volontà dell'aggiudicatario di apportare modifiche all'edificio esistente ereditato, per aprire in un secondo momento la pista chiusa dal 2017. 

Ipotesi che ha trovato contrario il Comune. Del resto, si sta entrando nel secondo anno, dei quindici di affidamento e ad oggi l'impianto sebbene interessato già da alcuni lavori non si presenta pronto. Per l'ente è un mancato servizio. Al massimo del suo splendore, la Pista degli Oleandri, attirava a Taggia appassionati provenienti non solo dalla provincia di Imperia ma anche famosi piloti della Formula 1, uno su tutti Michael Schumacher. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium