Il mercato di Bordighera si sposterà nella zona ovest della passeggiata Argentina dal Kursaal al Trocadero. La modifica verrà presentata oggi pomeriggio, nel corso della Commissione Consiliare per gli Affari Generali e la Programmazione di Bordighera ed è una diretta conseguenza dei prossimi lavori di riqualificazione del lungomare Argentina (primo lotto) e di proseguimento della pista ciclabile.
Le postazioni commerciali saranno spostate così come concordato dopo diversi incontri che hanno coinvolto i rappresentanti dei mercatali, l’Assessore Martina Sferrazza e l’Assessore Melina Rodà. All’ultima, recente riunione hanno inoltre partecipato anche i Dirigenti Comunali, l’Ufficio Tecnico, i progettisti ed i Direttori Lavori dei cantieri, che hanno illustrato nei particolari gli interventi previsti.
“Abbiamo voluto confrontarci con gli operatori mercatali con la massima trasparenza e la piena volontà di comprendere e venire incontro alle loro legittime esigenze. Desideriamo ringraziarli per lo spirito di collaborazione sempre dimostrato, assicurando anche per il futuro la nostra completa disponibilità.” è il commento dell’Assessore Sferrazza e dell’Assessore Rodà.
La modifica dell’assetto del mercato passerà al vaglio del prossimo Consiglio Comunale. A seguire l’Ufficio Commercio e la Polizia Locale realizzeranno la nuova segnaletica.