Attualità - 14 settembre 2023, 07:14

Affidamento campo Sclavi a Taggia: ci sono due offerte, sarà 'scontro' tra società

L’11 settembre si è chiuso il bando per l’affidamento e sono arrivate due offerte.

Si prospetta uno scontro tra società per il campo Ezio Sclavi di Taggia. L’11 settembre si è chiuso il bando per l’affidamento e sono arrivate due offerte. 

La prima, quella più scontata dopo gli annunci pubblici delle scorse settimane, è del gruppo Argentina. La seconda che arriva più a sorpresa, al termine di un lungo lavoro tenuto sotto traccia, vede impegnati il Taggia insieme alla Sanremese. Una novità quest’ultima cordata che apre a scenari inaspettati nel panorama dello sport locale. 

Obiettivo per entrambi gli offerenti accaparrarsi l'impianto, ovvero due campi da calcio quello principale e quello più piccolo in sintetico per calcio a 5 o 7. 

Oggi il campo di presenta in pessime condizioni. Lo Sclavi, è stato chiuso a ottobre e riaperto soltanto nell'ultimo mese, per consentire l'EduCamp Coni, nelle aree autorizzate, al centro del bando. Rimangono quindi escluse le principali tribune e gli altri manufatti, considerati non agibili o da abbattere e di cui si occuperà il Comune in una seconda fase. Sarà invece a carico del futuro gestore la messa a norma degli impianti che gestiscono le forniture di luce, acqua e gas asservite agli spogliatoi.  

Chi si aggiudicherà il bando? Bisognerà attendere l’apertura delle buste. Il criterio di valutazione sulle offerte non sarà basato solo sul fattore economico, infatti, ai fini del punteggio verrà preferito un progetto di riqualificazione degli spazi e di miglioramento delle strutture. 

Al termine della procedura lo Sclavi verrà affidato in concessione fino al 31 dicembre 2027. Tempi tecnici permettendo si potrebbe arrivare già a chiudere la disamina delle offerte entro il prossimo mese. 

Redazione