/ Attualità

Attualità | 13 settembre 2023, 07:12

La Porta della Valle di San Lorenzo affidata alla coop Pollaio Aperto

Si occuperà della gestione, dello sviluppo e della sostenibilità dell’edificio

La Porta della Valle di San Lorenzo affidata alla coop Pollaio Aperto

Affidato alla cooperativa sociale di comunità “Pollaio Aperto”, con sede in Villa Faraldi, l’edificio “Porta della Valle di San Lorenzo”. Per dodici anni dovrà occuparsi della gestione, dello sviluppo e della sostenibilità dell’edificio.

L’iniziativa, voluta dal Comune di San Lorenzo al Mare, è inserita nell’ambito del Patto per lo Sviluppo Strategico del Turismo in Liguria.

Ma è anche inserita nel progetto europeo “BEST OF”, Programma di Cooperazione Transfrontaliera ITA-FR ALCOTRA 2007-13 che ha individuato nell’edificio un veicolo promozionale di grande importanza per lo sviluppo dell’offerta turistica e culturale locale.

Già l’Amministrazione Comunale ha dato avvio alla valorizzazione dell'edificio e dell’area circostante stanziando nel bilancio comunale le somme necessarie per la realizzazione di interventi interni ed esterni e sull’area circostante che riguardano lavori di rifinitura, tinteggiatura e completamento impianto di condizionamento nonché installazione di arredi, fatti realizzare appositamente a mano da artigiani locali, per meglio rappresentare le caratteristiche territoriali anche da questo punto di vista.L’area, tra l’altro, è sottoposta a vincolo culturale, in quanto area facente parte dell’ex sedime ferroviario.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium