Eventi - 12 settembre 2023, 18:35

Si è conclusa domenica 10 Settembre la nona edizione del Festival di arti varie

Con la direzione artistica di Diego Marangon

Con la intensa, emozionante e coinvolgente performance di teatro immersivo “Luoghi dell'immaginario" restituzione al pubblico del laboratorio poetico sensoriale “La poetica dello spazio” - svoltasi sulla grande terrazza e all’interno della Villa dei Giardini, guidata da Patrizia Menichelli, di “Arcadia Ars In” e già membro del “Teatro de Los Sentidos” di Barcellona - si è conclusa Domenica 10 Settembre la nona edizione del festival di arti varie “HanburycheSPETTACOLO!"23 - teatro in movimento e concerti d’estate, come sempre curato e organizzato da Liber Theatrum  - con la direzione artistica di Diego Marangon - nella splendida cornice dei Giardini Botanici Hanbury di Ventimiglia in frazione Mortola Inferiore.

Notevole l'affluenza di pubblico e grande l'apprezzamento per le scelte artistiche che hanno costituito un cartellone variegato, formato da serate teatrali e musicali originali e di livello. Un buon auspicio per la prossima edizione che è già in via di ideazione.

Per  Liber Theatrum un'altra scommessa vinta, oltre agli altri interessanti spettacoli messi in scena, per affrontare l'ultimo impegno estivo: "Le pietre sussurrano" il titolo scelto per un percorso teatrale diffuso nell'Area Archeologica di Nervia a Ventimiglia in programma nel tardo pomeriggio di Sabato 23 Settembre, "Solstizio d'Autunno" e prima delle due Giornate Europee del Patrimonio, la più estesa e partecipata manifestazione culturale d'Europa. Nelle due giornate: visite guidate, iniziative speciali e aperture straordinarie saranno organizzate nei musei e nei luoghi della cultura italiana sul tema: "Patrimonio InVita". Un'occasione straordinaria per scoprire e conoscere l'immenso patrimonio culturale italiano a cui Liber Theatrum  è fiera e onorata di poter partecipare in maniera attiva e propositiva