Attualità - 11 settembre 2023, 13:26

Taggia premia i suoi campioni dello sport: cerimonia in Comune tra medaglie e ringraziamenti

Per la prima volta l'amministrazione comunale ha voluto organizzare un momento per omaggiare giovani promesse e agonisti che nell'ultimo anno si sono distinti raggiungendo risultati prestigiosi.

Oggi il Comune di Taggia celebra i campioni dello sport locale. Per la prima volta l'amministrazione comunale ha voluto organizzare un momento per omaggiare giovani promesse e agonisti che nell'ultimo anno si sono distinti raggiungendo risultati prestigiosi. 

Taggia è uno dei comuni che vanta il maggior numero di associazioni sportive e discipline praticate. Dal calcio al ciclismo, passando per l'atletica leggera, il tennis, le arti marziali, oltre a nuoto, minigolf, ping pong e motocross. Senza dimenticare poi i tanti atleti originari di Taggia ma che si allenano nei comuni vicini portando comunque alto il nome del comune. Un ricco vivaio di realtà con una storia decennale che coltiva il talento nello sport e con ottimi risultati. 

Una attenzione verso questo mondo testimoniata dal sindaco Mario Conio, accompagnato dal consigliere comunale con delega allo sport Giancarlo Ceresola, dall'assessore al turismo Barbara Dumarte e dalla consigliere comunale alla cultura e consigliere regionale Chiara Cerri. I rappresentanti della amministrazione comunale hanno premiato i numerosi giovani atleti accorsi con un attestato di benemerenza.

Per la società Judo Club Sakura Arma Di Taggia

- Disciplina Judo:

Rossi Lorenzo - Atleta Azzurro E Atleta Di Interesse Nazionale
Della Torre Samuele
Riccio Lisa


- Disciplina Ju-Jitsu:

Antellini Elisa
Benvenuto Maya
Secchi Diego
Razzani Andrea
Trombetti Eros
Zavaglia Vincenzo


Per Asd Ginnastica Riviera Dei Fiori

Alice Frascarelli

- Disciplina Ginnastica Ritmica:

Pugachev Sofia
Oggero Eleonora
Panizzi Marie
Carrera Giulia
Caporusso Esmeralda

- Disciplina Trampolino Elastico:

Sappia Matilde
Di Michele Roberta
Carlo Cecilia

L'amministrazione comunale ha sottolineato come sia importante riconoscere i meriti di questi giovani che portano il nome di Taggia all'interno di manifestazioni sportive di carattere nazionale e internazionale. Quella di oggi è stata la prima edizione di una iniziativa che verrà ripetuta di anno in anno per sottolineare i traguardi raggiunti dagli atleti e anche l'impegno delle società sportive. Sono proprio i maestri di questo sport che con dedizione e sacrificio aiutano questi ragazzi a crescere, a raggiungere risultati e traguardi importanti che richiedono grande abnegazione.