Attualità - 10 settembre 2023, 13:14

Sanremo: dopo la fuga dall’Ucraina ora rischia di finire al canile, Marvel cerca una nuova casa

La sia famiglia si deve trasferire negli USA nel giro di un paio di settimane nell’ambito del piano per la protezione dei rifugiati

Marvel

Sembra non esserci pace per Marvel, Segugio Estone di 6 anni, fuggito insieme alla famiglia dall’Ucraina, arrivato a Sanremo e ora in cerca di qualcuno che lo adotti. L’appello è stato lanciato dalla sede sanremese di Enpa che si sta attivando per trovargli una nuova casa.

Marvel è arrivato nella Città dei Fiori seguendo la sua famiglia che ora, per motivi coperti da privacy, si deve trasferire negli USA. E il programma protezione rifugiati non fa sconti sui tempi: si deve fare tutto nel giro di un paio di settimane e nel nuovo trasferimento pare non ci sia posto per il cane. Motivo per cui ora Marvel è in cerca di una nuova famiglia, un altro cambiamento radicale.

È abituato a vivere in casa, ma da quando è arrivato in Italia non ama stare molto da solo - scrivono sui social da Enpa Sanremo - ha vissuto anche con gatti, mentre con i cani maschi si deve fare un po’ di attenzione. Ma, generalmente, è buono. È in regola con i documenti e il passaporto. Aveva il pedigree, ma è rimasto in Ucraina. Aiutiamo Marvel a trovare una nuova famiglia in queste due settimane che gli restano, prima che conosca anche la sofferenza del canile”.
Il numero da contattare per avere informazioni o incontrare Marvel è il 335 1230572 (Sara, volontaria Enpa).