Eventi - 07 settembre 2023, 10:48

Perinaldo: Angela Trotta ha vinto il concorso letterario ‘Dalle antiche pietre, misteri, sapori e profumi del noir’

Il racconto descrive con un ritmo incalzante le vicende belliche ed umane della Perinaldo del '600

Si è concluso con successo l'iter del concorso letterario ‘Dalle antiche pietre, misteri, sapori e profumi del noir’ del 24 giugno scorso a Perinaldo.

La kermesse ha visto come presidente della Giuria Franco Forte, editorialista Mondadori e Direttore della Rivista Writers Magazine Italia. Il Premio ha avuto come presidente del Comitato d'Onore Franco Morchio, apprezzato scrittore di romanzi gialli.

Angela Trotta, con il suo ‘1672 Perinaldo sotto assedio’ è risultata la vincitrice. Il racconto descrive con un ritmo incalzante le vicende belliche ed umane della Perinaldo del '600. Il racconto è stato pubblicato sulla rivista ‘Writers Magazine’, importante punto di riferimento per tutta la galassia del noir, fumetti e premi letterari.

L'evento si è potuto concretizzare grazie alla ormai collaudata sinergia tra, il Comune di Perinaldo e l'associazione ‘Esprit’ che ha avuto i suoi natali proprio a Perinaldo per poi ‘scendere’ a valle a Sanremo e dirigersi sulla còte. ‘Esprit’, conscia dell'attenzione che è dovuta alle tradizioni locali, organizza eventi che possano custodire e tramandare il Patrimonio della nostra Cultura oltre i confini nazionali.

L’appuntamento è per il 28 settembre prosismo al Teatro Ariston di Sanremo per un evento a sorpresa, dedicato alla storia del cinema.