/ Attualità

Attualità | 05 settembre 2023, 08:51

Taggia: manca poco ai corsi con il Teatro del Banchéro, Speranza e Brizi insegnanti

Inizieranno a ottobre i corsi della Scuola di Teatro Officina (28ma edizione) per l’anno accademico 2023-2024, organizzati e promossi dal Teatro del Banchéro di Taggia.

Inizieranno a ottobre i corsi della Scuola di Teatro Officina (28ma edizione) per l’anno accademico 2023-2024, organizzati e promossi dal Teatro del Banchéro di Taggia. I corsi per bambini e ragazzi, le cui classi verranno formate dopo le iscrizioni, saranno diretti da Mariòn Lolita Mélissa Constantin, giovane e brillante attrice francese.

Il programma dettagliato dei corsi di Officina Banchéro verrà presentato nelle prossime settimane. I corsi si svolgeranno a Taggia, presso la sede del Teatro del Banchéro. I corsi per gli adulti - diretti da Mariella Speranza e Massimo Brizi - saranno rivolti sia a chi ha già avuto esperienze di recitazione che alle persone che si avvicinano per la prima volta al teatro.

Gli insegnanti, dopo un primo incontro a titolo gratuito, valuteranno a quale gruppo aggregare ogni singolo allievo. Le lezioni si terranno una volta alla settimana il mercoledì pomeriggio il primo gruppo, e il mercoledì sera il secondo gruppo. 
Per le persone che non avranno possibilità di partecipare alle lezioni settimanali - oltre che per gli stessi corsisti – con Officina Out saranno proposti stage e laboratori brevi, di approfondimento e perfezionamento.

Come di consueto, Officina Out coinvolgerà attori e registi di assoluta qualità per offrire più punti di vista all’approccio al testo e alla scena. Oltre ai citati Speranza e Brizi, ci sarà la possibilità, negli stage, di lavorare anche con
 Marcello Prayer (attore, regista Direttore artistico della Scuola di Teatro Officina), Pino Petruzzelli (drammaturgo, regista, scrittore, autore, attore) e per la prima volta Mercedes Martini (attrice, regista e coach, insegnante della Scuola di recitazione Mariangela Melato del Teatro Nazionale di Genova).


Partecipare a un corso di teatro – spiega Marco Barberis, Presidente di Teatro del Banchéro – è parte del percorso di crescita della persona. Negli anni passati abbiamo abbinato la parola teatro a vita, libertà e felicità. Quest’anno la parola chiave è bellezza. La bellezza di stare insieme ad altri, di liberarsi, di impegnarsi in una cosa favolosa. Invitiamo tutti gli interessati a contattarci e a finalizzare quanto prima l’iscrizione, per consentire agli insegnanti di formare gruppi il più possibile uniformi”.


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium