“Tutte le proposte di legge di Fratelli d'Italia in Regione partono da un suggerimento che può arrivare sia dalle nostre esperienze dirette sul territorio sia, come accade nel 90% dei casi, dai cittadini. Noi siamo al loro servizio e siamo stati eletti per portare le idee e le istanze delle persone all'interno del Consiglio regionale per cercare di migliorarle”. Lo ha detto la consigliera regionale Veronica Russo a Beverino sul palco della “Festa dei Patrioti”, la kermesse regionale di Fratelli d'Italia.
“La proposta di legge di cui mi sento più particolarmente orgogliosa – ha proseguito la consigliera - è quella relativa all'istituzione degli ecomusei: un percorso che è durato circa due anni e che mi auguro possa arrivare alla conclusione con l'approvazione da parte del Consiglio regionale”.
“Riteniamo sia assolutamente necessario recuperare, valorizzare e trasmettere, con il coinvolgimento attivo della comunità, la memoria storica, i patrimoni immateriali e le tradizioni locali dei nostri meravigliosi borghi di Liguria”, ha concluso Russo.