/ Eventi

Eventi | 30 agosto 2023, 19:00

Il Lions Club Ventimiglia raccoglie fondi per la Banca degli Occhi Lions Melvin Jones di Genova

Iniziativa in occasione dei festeggiamenti patronali

Il Lions Club Ventimiglia raccoglie fondi per la Banca degli Occhi Lions Melvin Jones di Genova

Come da tradizione anche quest'anno i soci del Lions Club Ventimiglia hanno organizzato, in occasione della festa patronale e in coincidenza dello spettacolo pirotecnico, un incontro sulla terrazza del Forte dell'Annunziata.

Tanti soci con i propri familiari, tanti cittadini e ospiti, nonché gli amici Lions di Mentone e Nizza hanno fatto corona alla presidente del Club, Senia Seno, e al sindaco Flavio Di Muro per festeggiare in serenità e amicizia raccogliendo fondi per sostenere l'attività della Banca degli Occhi Lions Melvin Jones di Genova all'ospedale San Martino.
Si tratta dell'unico organismo preposto alla raccolta e al trattamento dei tessuti corneali presso la Regione Liguria, convenzionato con tutte le Asl, le cui spese di gestione e finanziamento sono tutte a carico dei Club Lions. In un quarto di secolo la Banca ha processato 6.700 cornee, eseguendo 3.200 trapianti, grazie ai quali uno stesso numero di non vedenti, gratuitamente, ha potuto riacquistare la vista e tornare ad una vita normale.

La perfetta sincronia dei fuochi artificiali e della musica ha reso graditissimo ed emozionante lo spettacolo pirotecnico - dichiarano gli organizzatori - la grande generosità dei partecipanti ha premiato l'impegno profuso dai soci per l'organizzazione dell'appuntamento. Il piacevole incontro si è concluso con l'intervento da parte del Primo Vice Governatore del Distretto 108 Ia3, Vincenzo Benza, soddisfatto per il concreto contributo a favore di un'attività Lions vicina ai non vedenti, veramente in grado di cambiare la loro vita. Tutti i partecipanti si sono salutati convinti che “fare del bene, fa bene!””.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium