Continuano le segnalazioni da parte dei cittadini, passanti e soprattutto commercianti, sulla scarsa pulizia dei portici in via Bonfante.
Il centro cittadino, cuore delle attività commerciali, manca di una corretta pulizia anche a causa dei piccioni che vi trovano dimora. Le lamentele riguardano soprattutto il servizio di pulizia e lavaggio della pavimentazione che, essendo carente, è spesso delegato alla buona volontà dei commercianti.
“La zona di fronte a piazza Bianchi è in una condizione indecorosa, sono presenti negozi e attività di ristorazione, ma gli escrementi di piccioni ricoprono la pavimentazione e non lasciano indenni le vetrine. -scrive un commerciante- La ditta appaltatrice dovrebbe svolgere una corretta pulizia tre volte alla settimana, ma il Comune non è ancora riuscito a far eseguire questo servizio”.
Infine, l’appello: “Chiediamo, tutti noi commercianti, una maggiore e più curata pulizia. Non tocca a noi svolgere questo servizio, ma all’azienda che a fine mese presenta le fatture al Comune”.