Eventi - 29 agosto 2023, 07:11

Expo Valle Arroscia, Natta: "Il decennale traguardo importante"

In programma dall'1 al 3 settembre. "Territorio baricentrico tra Liguria e Piemonte", dichiara il coordinatore dei piccoli comuni di Anci

"Anche quest'anno Anci Liguria sostiene con convinzione, come avviene per le altre manifestazioni simili che avvengono sul territorio regionale, l'Expo della Valle Arroscia".

Così dichiara Fabio Natta, coordinatore dei piccoli comuni liguri e sindaco di Cesio.

"L'edizione di quest'anno rappresenta il raggiungimento di un traguardo importante, essendo il decennale di un evento che ha fatto da apripista per le altre expo dei territori della provincia. Una manifestazione, quella che si svolge a Pieve di Teco, che ha saputo coinvolgere tutte le realtà del territorio, dalle dodici amministrazioni comunali (tra le quali quella cui appartengo) agli operatori economici e alle associazioni, passando per la cittadinanza"

"Un evento che, nel suo piccolo, è già un brand, che quest'anno si apre ulteriormente ai territori di confine, prova ne è la partecipazione della città di Ceva con la quale verrà costituito dalla Città di Pieve di Teco un concreto patto d'amicizia. Un territorio, quello dell'alta valle Arroscia, che apparentemente sembra marginale ma che in realtà è sempre stato baricentrico tra il mare di Liguria e il Piemonte: economicamente, politicamente, culturalmente".

"Un territorio - conclude Natta che conferma e rinnova, anche attraverso questa particolare edizione dell'Expo, una vocazione che è sì antica ma che, al contempo, è proiettata verso il futuro"