/ Attualità

Attualità | 27 agosto 2023, 07:41

Vacanze agli sgoccioli, il 14 settembre riaprono le scuole

L’ultima campanella suonerà l’8 giugno del prossimo anno

Vacanze agli sgoccioli, il 14 settembre riaprono le scuole

Vacanze agli sgoccioli, il 14 settembre riaprono le scuole di ogni ordine e grado. Le lezioni andranno avanti fino a sabato 8 giugno 2024 in tutte le scuole della provincia.

Fanno eccezione le scuole dell'infanzia, che proseguono invece fino a sabato 29 giugno 2024.

I giorni di lezione nella scuola primaria e nella scuola secondaria di primo e secondo grado sono 208, che si riducono a 207 nel caso in cui la ricorrenza del Santo patrono cada in un giorno nel quale sia previsto lo svolgimento delle lezioni.

I giorni di vacanza stabiliti a livello regionale vanno dal 23 dicembre al 7 gennaio per quanto riguarda le festività natalizie, per poi passare a quelle pasquali con uno stop dal 28 marzo al due aprile compreso (pasqua cade domenica 31).   

E poi il lungo ponte del 1° maggio con quattro giorni consecutivi senza lezioni da domenica 28 aprile al mercoledì che apre il quinto mese del 2024. Nessuno stop per la festa della Repubblica che cadrà di domenica. Sarà un anno scolastico contrassegnato anche per i tanti ponti a disposizione delle famiglie per qualche gita fuori porta o per passare del tempo con i propri cari. Manca sempre meno: a seguito di una stagione estiva all'insegna del divertimento, bambini e ragazzi torneranno nelle aule per riprendere i propri percorsi scolastici.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium