Il Plogging è una attività sportiva ed ambientale insieme. Camminare, correre e raccogliere rifiuti fa stare bene il corpo e lo spirito ed inoltre risana l’ambiente. Il ha organizzato la giornata di sabato 26 Agosto come la prima dedicata ai cittadini ed ai turisti.
"La collaborazione del Comune di Sanremo, dell’ assessorato allo Sport e della Consigliera Ethel Moreno hanno contribuito", afferma il Presidente del Panathlon Angelo Masin, alla buona riuscita dell’evento.
Hanno partecipato, non numerosi ma determinati e operativi, alcuni soci del Panathlon, autisti della Lilt, e, motivati dalla ocente Daniela Bordoli, studenti ed insegnanti.
La raccolta è stata di 25 sacchetti e circa 70 Kg. di rifiuti ben differenziati: plastica, vetro, carta, indifferenziato. I percorsi sono stati di diversi chilometri lungo la pista ciclopedonale, Portovecchio, Pian di Nave.
Il Panathlon Sanremo Imperia ringrazia i partecipanti e conferma la propria determinazione nel perseguire la diffusione della non nuova attività sportiva del Plogging sopratutto tra i giovani, gli studenti e gli sportivi sensibili alla qualità dell’ambiente non solo a parole.