Eventi - 25 agosto 2023, 09:31

Appuntamento con i sommelier Fisar a Palazzo del Parco di Diano Marina

Degustazione di vini liguri selezionati dall’Azienda Agricola San Martino di Dolcedo

Appuntamento questa sera 25 agosto alle ore 18 al Palazzo del Parco di Diano Marina (Corso Garibaldi 60) con la delegazione di Imperia e Savona della FISAR (Federazione Italiana Sommelier, Albergatori, Ristoratori) che propongono una degustazione di vini liguri selezionati messi generosamente a disposizione dall’Azienda Agricola San Martino di Dolcedo.

I sommelier accompagneranno i visitatori in un viaggio emozionale alla scoperta dei sapori di Liguria, con vari tipi di pigato e vermentino, illustrandone l’aroma, il corpo e le più complesse caratteristiche, regalando agli ospiti del Museo un’esperienza indimenticabile tra i reperti dell’antico Lucus Bormani, in particolare tra anfore, coppe, bicchieri e brocche. 

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con l’Ufficio Turismo, Sport e Cultura del Comune di Diano Marina e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri.

Per gli eventi è gradita la prenotazione al n. telefonico 0183.497621 o all’indirizzo mail museodiano@istitutostudiliguri.191.it.